Banca dati EBSCO, una risorsa per la professione

13 dicembre 2018 – A luglio dello scorso anno il CNOP ha provveduto al rinnovo del servizio di banca dati EBSCO. Si tratta di un’importante azione volta a promuovere, arricchire e facilitare le attività di ricerca svolte dagli psicologi.

I dati che emergono dalle ricerche dei professionisti iscritti all’Ordine confermano lo spirito di rinnovamento e la voglia di aggiornarsi in modo costante che caratterizzano da sempre la nostra professione. Da novembre 2017 a novembre 2018 sono state effettuate più di 34.000 ricerche, a testimonianza dell’apprezzamento per il servizio offerto.

La banca dati EBSCO è una preziosa risorsa per gli psicologi, poiché fornisce l’accesso a testi integrali di riviste scientifiche nei campi della psicologia, delle scienze del comportamento e discipline correlate.

Ogni iscritto può avere accesso a più di 530 riviste, tra cui European Archives of Psychiatry & Clinical Neuroscience, European Child & Adolescent Psychiatry, European Journal of Neuroscience, International Journal of Behavioral Medicine, International Journal of Psychiatry in Clinical Practice, International Review of Psychiatry, Journal of Clinical & Experimental Neuropsychology, Journal of Mental Health, Social Psychiatry & Psychiatric Epidemiology e molte altre.

È possibile usufruire del servizio accedendo all’area riservata del sito ufficiale del Consiglio: una volta effettuato il login, selezionare la voce “Banca Dati EBSCO”.

La possibilità di utilizzare le evidenze e i dati della ricerca è una risorsa per la professione.