12 ottobre | Conferenza Nazionale

Ascoltarsi ed ascoltare: sociologi, giornalisti e professionisti a confronto per la Giornata nazionale della Psicologia
Venerdì 12 al Tempio di Adriano.
Nell’epoca della complessità ascoltare se stessi  e gli altri è spesso un problema. E questo incide sulle relazioni, sul benessere personale e sugli equilibri di vita. Il tema salute – della persona, della famiglia, delle organizzazioni e della società in generale – risente delle possibilità e qualità dell’ascolto”.
È con queste parole che il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi Fulvio Giardina presenta la conferenza nazionale “Ascoltarsi ed ascoltare”, appuntamento principale della Giornata Nazionale della Psicologia, in programma venerdì 12 ottobre dalle 10 presso la Camera di Commercio di Roma (Sala del Tempio di Adriano – Piazza di Pietra).
Un tema, quello dell’ascolto, che sarà declinato dal punto di vista scientifico, culturale ed operativo grazie alla presenza di illustri relatori: dopo i saluti istituzionali dei parlamentari, Emilio Carelli, Roberto Pella, Patrizia Marrocco, Maria Teresa Bellucci, interverranno il presidente del Censis Giuseppe De Rita, il padre del sondaggismo in Italia Nicola Piepoli, la giornalista del Venerdì di Repubblica Claudia Arletti, Anna Maria Ancona (vicepresidente CNOP) , David Lazzari e Alessandro De Carlo (membri dell’esecutivo CNOP).
Prima delle conclusioni, al presidente del CNOP Fulvio Giardina, Milly Carlucci consegnerà il premio “Psicologi per la solidarietà-Assisi” al presidente del Comitato Italiano Paraolimpico Luca Pancalli.

Clicca qui per scaricare il programma in pdf.

La partecipazione è gratuita ed è a numero chiuso (riservata ai primi 150 iscritti) e
comprende:
• Kit congressuale e badge
• Attestato di partecipazione