8000 Studi Aperti in tutto il Paese per ascoltare e aiutare

Oggi, nella società della ipercomunicazione e della pervasività tecnologica, l’ascolto è diventato più complesso; troppi rumori e grida coprono le parole e troppe immagini spesso offuscano e disorientano lo sguardo.  La Comunità professionale degli Psicologi italiani ha voluto dedicare la Giornata Nazionale della Psicologia 2018 (10 ottobre) al tema dell’ascolto, “Ascoltare e ascoltarsi, la persona al centro della propria vita”.

Giovedì 4 ottobre si è tenuta, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la Conferenza Stampa di presentazione della GNP 2018.

Durante l’evento, il Presidente Giardina ha voluto rimarcare l’unicità della professione psicologica: «Da quest’anno la nostra è pienamente una Professione della Salute, consiglio fortemente i cittadini di diffidare dalle imitazioni».

Sono intervenuti anche

Roberto Pella (Camera dei Deputati): «Lo dico da sindaco, voi Psicologi siete l’esempio migliore della capacità più importante, ascoltare. Il vostro è un ruolo fondamentale che ci vedrà collaborare presto in questo grande lavoro».

David Lazzari (Esecutivo CNOP): «La psicologia è una scienza, una professione molto concreta a cavallo tra le scienze che studiano la natura e quelle che studiano la vita umana».

Luisa Langone (Coord. Com. Promozione Professione CNOP): «Più di 8.000 studi offriranno una prima consulenza gratuita».

Alessandro De Carlo (Esecutivo CNOP): «La psicologia è una scienza che si coniuga perfettamente con lo sviluppo tecnologico».

Ha moderato l’incontro Cataldo Calabretta, Giornalista Conduttore Mediaset.

 

Video della Conferenza