Il CNOP presenta il convegno “Lavorare in salute e sicurezza a ogni età: ricerche e interventi organizzativi” Roma, 4 ottobre 2017

Il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi presenta il convegno “Lavorare in salute e sicurezza a ogni età: ricerche e interventi organizzativi”.

Roma 4 ottobre 2017, Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, Piazza della Minerva 38, Roma.

Sarà un momento di riflessione e dialogo tra istituzioni, parti sociali e tutti gli attori coinvolti nella sfida di garantire salute, sicurezza e benessere ai lavoratori e alle lavoratrici in età più avanzata, cui vanno riconosciuti competenze e capacità lavorative.

Il convegno, dopo una rassegna delle principali indicazioni provenienti dalle ricerche in psicologia, presenterà alcuni interventi realizzati in tempi recenti in una feconda collaborazione tra psicologi e altre figure professionali, quali responsabili risorse umane, medici del lavoro, RSPP e altri operatori.

Si darà spazio ai punti di vista di istituzioni pubbliche, rappresentanti datoriali e rappresentanti sindacali, per uno scambio più allargato e sempre costruttivo.

L’evento si colloca nell’ambito della campagna di sensibilizzazione 2016-2017 dell’Agenzia Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro “Ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età” a cui il CNOP ha dato pieno supporto aderendo in qualità di partner nazionale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a supporto@psy.it  ​

Vai alla notizia sul sito EU-OSHA

Scarica la locandina

Scarica la brochure

RELAZIONI

Relazione Ester Rotoli

Relazione Guido Sarchielli

Relazione Daniela Converso e Ilaria Sottimano

Relazione Lisa Cacia e Priscilla Dusi

Relazione Chiara Cifoni

Relazione Bianca Mottura e Maddalena Elisa Operti

Relazione Angelo Giuliani