La psicologia ospedaliera pediatrica: percorsi e modelli di intervento

Il tema della Psicologia Ospedaliera pediatrica suscita oggi un forte interesse perché permette di cogliere e di affrontarecontemporaneamente varie questioni: di natura tecnico-professionale in prima battuta ma anche di natura culturale, politica, organizzativa.

Per affrontare queste importanti sfide si sta svolgendo in questi giorni (dal 26 al 28 giugno), presso l’Istituto degli Innocenti a Firenze, il congresso di psicologia ospedaliera pediatrica. Un evento organizzato grazie all’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer e al Centro Studi della Fondazione Meyer.

Per il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi è prevista la partecipazione del Presidente dott. Fulvio Giardina, il quale prenderà parte alla tavola rotonda intitolata “Quale futuro per la Psicologia Ospedaliera Pediatrica: confronto e dibattito” in programma mercoledì 28 giugno.

L’evento è accreditato con crediti ECM e visibile integralmente in streaming all’indirizzo: http://www.fondazionemeyer.it/la-psicologia-ospedaliera-pediatrica-percorsi-e-modelli-di-intervento/