Distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” al Dr. Luigi Ranzato

stampa articolo

1 giugno 2022 – Sarà conferita domani,  2 giugno, la distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” al Dr. Luigi Ranzato, Presidente Onorario di Psicologi per i Popoli Federazione e già Presidente CNOP. 

Il riconoscimento personale attribuito  al dr. Ranzato rappresenta  per la nostra comunità un grande successo. Non solo il dr. Ranzato ha ricoperto importanti posizioni nel Consiglio dell’Ordine Nazionale e Regionale e nel SSN, ma tutta la sua vita professionale è stata dedicata alla promozione della psicologia e della psicologia dell’emergenza, attraverso la diffusione di un pensiero costruttivo e costellato di intuizioni e valutazioni che ancora oggi sembrano rappresentare per la psicologia la veste del futuro.

Oggi la Psicologia, senza le intuizioni del Dr. Ranzato,  non avrebbe una psicologia dell’emergenza urgenza a cui creare il giusto canale di sbocco, dopo aver dato dignità accademica al percorso formativo e aver riformulato la normativa concorsuale.

IL Presidente Lazzari ha espresso al Dr. Ranzato vive congratulazioni, a suo nome e di tutto il Consiglio Nazionale, per questo importante riconoscimento.