Giornata mondiale dei diritti all’infanzia e all’adolescenza – Diretta Facebook “Presi nella rete” – 20 novembre 2021

stampa articolo

12 novembre 2021 – In occasione della GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI ALL’INFANZIA E ADOLESCENZA, il GDL Infanzia e Adolescenza del CNOP, ha organizzato un momento di confronto sul tema spinoso e centrale dell’uso della rete.

È una questione che apre interrogativi enormi sui diritti, sui rischi ma anche sulle potenzialità di uno strumento che diventerà sempre più diffuso e quotidiano.

La rete è entrata nelle nostre vite e noi dobbiamo allargare lo sguardo sui due versanti risorsa/rischio per uscire dalle strette di una visione miope che lo considera solo come un problema.

Per questo il webinar sarà aperto a due voci non-psi, ALBERTA PELINO economista e fondatrice di YAS che usa la rete per portare la voce dei giovani nelle istituzioni, GIULIA BOATO professore associato di ingegneria che si occupa anche di analisi forensi dei mezzi multimediali. Saranno seguite da due psicologhe psicoterapeute ERIKA RUSSO di Save the Children che ci parlerà dei diritti a rischio del giovani PRESI NELLA RETE e concluderà KATIA PROVANTINI che affornta quotidianamente questi temi nella sua attività clinica.

Segui la diretta sulla pagina Facebook del Consiglio Nazionale!