8 ottobre | Conferenza Nazionale

Psicologia e Diritti Universali: psicologi, sociologi, giornalisti e professionisti a confronto per la Giornata nazionale della Psicologia Martedì 8 ottobre al Tempio di Adriano.

Clicca qui per scaricare il programma in pdf.

I diritti – verso se stessi, verso gli altri – sono universali e connaturati all’Umanità, ma sono frutto di conquiste dei singoli e delle comunità. Di percorsi di crescita collettivi ed individuali. Hanno bisogno, per affermarsi e concretizzarsi, non solo di riconoscimenti formali ma di consapevolezza e rispetto.

Il diritto alla libertà e alla dignità, ad esprimersi e realizzarsi, ad amare ed essere amati, a vivere in salute, alla tutela della vulnerabilità e al riconoscimento delle diversità.

Tutti i diritti universali – che danno sostanza all’essere umano e all’Umanità nel suo complesso – sono forti ma delicati, richiedono cura, attenzione e partecipazione, si sviluppano con noi.

La Psicologia aiuta le persone a conoscere e riconoscere i diritti propri e altrui, a farli crescere e a difenderli, a viverli e farli vivere. La professione
psicologica è a fianco dei diritti, impegnata nella loro tutela nelle persone e nei diversi ambiti della società.

La partecipazione è gratuita ed è a numero chiuso (riservata ai
primi 150 iscritti) e comprende:
• Kit congressuale e badge
• Attestato di partecipazione
• Materiale e Dossier ECM

COME ISCRIVERSI? Basta compilare il form di iscrizione.

ECM EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

Crediti ECM assegnati n. 4
L’evento (n. 3599-275290) è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina per la figura professionale dello PSICOLOGO (discipline di riferimento per la professione dello psicologo: Psicologia, Psicoterapia).
Per conseguire i crediti ECM è necessario:

  • Garantire la propria presenza in sala per il 90% della durata dei
    lavori
  • Aver risposto correttamente al 75% dei quesiti del questionario
    di apprendimento
  • Aver consegnato il dossier ECM compilato in ogni sua parte
  • Aver compilato la scheda della qualità in ogni sua parte

Alla fine dell’evento formativo e dopo la valutazione dei documenti ECM da parte del Provider, a tutti gli aventi diritto, sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato sul modulo, l’attestato ECM con la certificazione dei crediti ottenuti.

A tutti i partecipanti regolarmente iscritti verrà rilasciato, al termine dei lavori, l’attestato di partecipazione.