Gli auguri del CNOP a Marina Calderone nuovo Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

stampa articolo
25 ottobre 2022 – Marina Calderone è la presidente di un Ordine nazionale, quello dei Consulenti del Lavoro, ed è anche vicepresidente della rete associativa degli Ordini nazionali, Professioni Italiane, della quale fa parte anche il CNOP. In questa veste si è impegnata a portare avanti le istanze del mondo delle professioni, spesso non adeguatamente considerate, presso le Istituzioni e gli interlocutori sociali.

Il fatto che ora è passata dal tavolo delle professioni ordinistiche a quello del Governo costituisce una grande opportunità per una diversa attenzione al lavoro dei professionisti e al loro ruolo nella società.
“Dopo anni di lavoro comune al tavolo delle rappresentanze nazionali degli Ordini ho personalmente avuto modo di apprezzare l’impegno e la determinazione di Marina Calderone” – ha sottolineato il presidente Lazzari. “Ritengo che ora potrà portare nel nuovo ruolo di Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali la sua sensibilità e conoscenza del ruolo delle professioni. Un aspetto per noi fondamentale al fine di migliorare l’efficacia e l’integrazione delle politiche. Gli Psicologi hanno molto da dire e da fare sia nel campo delle politiche per il lavoro che nelle politiche sociali”.