Nome Gruppo Interprofessionale Di Riabilitazione In Neuropsicologia – GIRN

 

Sede Via Savoia 84, CAP 00198, Roma

 

Presidente Dott. Umberto Bivona

 

Attività Riteniamo che l’efficacia degli interventi riabilitativi dipenda dal reciproco riconoscimento delle competenze e dalla valorizzazione delle differenze professionali, in un’ottica interprofessionale. Per questo, tutti gli operatori – medici, neuropsicologi, psicologi clinici, logopedisti, fisioterapisti, terapisti occupazionali, infermieri, assistenti sociali, ecc. – e gli allievi in formazione nell’ambito della riabilitazione della persona con disordini neuropsicologici possono iscriversi al GIRN.

La nostra visione della riabilitazione pone al centro dell’attenzione non solo il paziente ma anche i suoi familiari e il loro ambiente, secondo la prospettiva “bio-psico-sociale” propria dell’International Classification of Functioning (ICF).

La nostra mission si basa su tre punti fondamentali:

  1. Interdisciplinarietà: Promuoviamo una forte integrazione tra le diverse professionalità, orientata all’innovazione e al progresso dei modelli di intervento su base scientifica.
  2. Innovazione:Facciamo il possibile perché i nostri eventi formativi diano utili spunti di riflessione per un intervento adattato alle esigenze del singolo. Per questo rivolgiamo la nostra attenzione non solo al paziente ma all’intero sistema familiare.
  3. Formazione: Promuoviamo la formazione, tramite corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) e l’aggiornamento degli operatori della riabilitazione, tramite convegni e corsi di formazione.

 

Contatti Telefono: +39 06 51501749

Mail: info@girn.it

u.bivona@hsantalucia.it

Link al sito https://www.girn.it