Il Presidente CNOP incontra il Ministro Schillaci ed il Sottosegretario Gemmato

stampa articolo

I bisogni psicologici dei cittadini come primario problema del sistema salute: questo il tema affrontato dal presidente CNOP David Lazzari in due incontri istituzionali presso il Ministero della Salute, con il Ministro Orazio Schillaci ed il Sottosegretario di Stato Marcello Gemmato.

Il presidente CNOP ha rappresentato le problematiche relative alle situazioni di disagio psicologico sempre più diffuse nel Paese e la necessità di mettere i servizi pubblici, in primis il Servizio Sanitario Nazionale, nelle condizioni di rispondere in modo adeguato e appropriato a tali bisogni.

Nel corso degli incontri è stato possibile sottolineare le proposte presentate dal CNOP ed avere un confronto sulle tematiche evidenziate. Sia il Ministro che il Sottosegretario, nei rispettivi ruoli, hanno assicurato la più ampia attenzione al tema del benessere psicologico.

“E’ iniziata una interlocuzione molto importante con il Governo e nello specifico con chi gestisce il tema della Salute, che ha trovato protagonisti attenti – ha evidenziato il presidente del CNOP – e che ora si dovrà sviluppare nei modi opportuni per arrivare a obiettivi significativi per i cittadini”