La resilienza come processo di promozione del benessere individuale e organizzativo

stampa articolo

13 maggio 2022 – Ieri, 12 maggio 2022, il Presidente Lazzari ha partecipato all’evento “La resilienza come processo di promozione del benessere individuale e organizzativo” – 6° Corso di aggiornamento in Psicologia e Psichiatria Militare – un appuntamento ricorrente per tutti gli psicologi e gli psichiatri militari e civili, che quest’anno ha potuto nuovamente svolgersi in presenza nella prestigiosa cornice della Biblioteca Militare Centrale di Palazzo Esercito.

L’evento formativo, che nasce dalla necessità di approfondire e condividere un nuovo concetto di resilienza è presieduto dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gaetano ZAUNER, ed è stato trasmesso in diretta streaming sul sito www.esercito.difesa.it.

Il presidente CNOP Lazzari nel suo intervento ha sottolineato la crescente importanza della Psicologia per la società nel suo complesso e gli sviluppi della sua presenza ed applicazione nelle Forze Armate. “È sempre più evidente che la Psicologia è una risorsa cruciale per lo sviluppo di capacità fondamentali per affrontare la vita e le diverse situazioni critiche che possono capitare. L’ottica di promozione delle risorse umane propria della psicologia è oggi fondamentale, come riconosce l’Esercito con questa importante iniziativa e la crescente presenza di Ufficiali Psicologi nei reparti”