Nome  S.I.P.P.R. Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale
Sede  Via Riviera di Chiaia, 105 – 80122 Napoli
Presidente  Rossella Aurilio
Attività 

La Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale nasce nel 1984 come Società scientifico-professionale senza fini di lucro. Ha lo scopo di promuovere la cultura sistemico-relazionale nell’approccio alle patologie psichiche, comportamentali e sociali, evidenziando la correlazione tra il disagio del singolo e le disfunzionalità relazionali del suo contesto di appartenenza. È una Società di individui espressione del movimento sistemico-relazionale italiano.

E’ stata fondata dai più importanti clinici e didatti del nostro modello. Ha, da sempre, sostenuto lo scambio e il confronto tra Centri clinici e Scuole di formazione nazionali e internazionali, favorendo ogni espressione di pensiero e valorizzandone le differenze.

Promuove:

o   Seminari tematici.

o   Collaborazioni didattiche.

o   Ricerche e pubblicazioni scientifiche.

o   Studio dei metodi sistemico relazionali più idonei alla formazione dello psicoterapeuta, dello psicologo e delle altre figure professionali della salute mentale.

Ha organizzato, dalla sua fondazione ad oggi, più di trenta Congressi nazionali ed internazionali.

Ha guidato il movimento di terapia relazionale e familiare nella fase di ordinamento della professione di psicologo e psicoterapeuta e del riconoscimento delle Scuole di psicoterapia.

E’ un membro accreditato della European Family Therapy Association   (EFTA).

Contatti

 info@sippr.it; presidenza@sippr.it

Link sito  www.sippr.it