Videoregistrazioni dei webinar dell’EFPA al tempo del COVID19 disponibili sull’Hub di Supporto Psicologico dell’EFPA

11 maggio – EFPA EMC 16/2020: Videoregistrazioni dei webinar dell’EFPA al tempo del COVID19, ora disponibili sull’Hub di Supporto Psicologi (Psychologists Support Hub) dell’EFPA.

Cari colleghi,
Le registrazioni video e le presentazioni in powerpoint dei tre webinar EFPA che abbiamo offerto il 29 e 30 aprile 2020 sono ora disponibili presso l’Hub Supporto Psicologi dell’EFPA.
1. Come impostare una linea di consulenza psicologica nel contesto del COVID-19?
2. Consulenze online, cosa c’è da sapere e da dove iniziare
3. COVID-19 e implicazioni per la salute mentale
Cos’è l’Hub Supporto Psicologi?
L’Hub Supporto Psicologi dell’EFPA offre un punto di accesso unificato alle risorse psicologiche che gli psicologi possono utilizzare. Le risorse coprono il sostegno agli individui, alle famiglie in tutte la fasce d’età, alle comunità locali e nazionali e il sostegno agli psicologi nella loro pratica professionale. Principalmente, si trovano nella lingua del paese d’interesse.
Vengono inoltre forniti collegamenti con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS e OMS Europa), il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC), e le linee guida del governo del paese.
L’Hub è raggiungibile all’indirizzo: http://psychologists-support-hub.eu o http://covid19forpsychologists.eu
Un ringraziamento speciale va ai numerosi relatori dei webinar, ad Anna Leybina e Nicola Gale (entrambi membri del Consiglio esecutivo) per aver ospitato e moderato gli eventi, e al personale della sede centrale.
Cordiali saluti,
Il team EFPA