Bonus € 600 a professionisti iscritti a Casse di previdenza: integrazione domande entro il 30 aprile e problematiche relative al decreto

15 aprile 2020 – Nel sito Enpap sono state pubblicate le modalità per integrare le domande di richiesta del bonus di € 600,00 alla luce dei nuovi, e più stringenti, requisiti per accedervi, così come previsto dall’ultimo decreto n. 23/2020 oggetto di approfondimento nella precedente news del 10 aprile.

Le domande già presentate devono essere integrate con l’ulteriore autocertificazione di essere/non essere iscritto alla cassa di previdenza in via esclusiva entro e non oltre la data del 30 aprile, pena l’inammissibilità delle stesse.

https://www.enpap.it/news/2020/04/integrazione-domande-indennita-covid-19-rilasciata-procedura-area-riservata/

PROBLEMATICHE APPLICATIVE E SPEREQUAZIONI

Molti iscritti stanno segnalando situazioni particolari, che, nell’applicazione del Decreto, creano problemi e sperequazioni.

Il CNOP ha già precisato che le norme emanate non sono quelle richieste. Abbiamo manifestato un giudizio generale di insoddisfazione, accentuato dalle modifiche introdotte successivamente, che hanno creato ulteriori problemi e difficoltà.

Il CNOP provvede a segnalare le diverse tipologie di problemi emersi nell’applicazione delle norme al GOVERNO, agli altri ORDINI per azioni unitarie e all’ENPAP per quanto di competenza.