CONVEGNO QUALE PSICOLOGIA NEL WELFARE? PER UN APPROCCIO SOCIOSANITARIO

Durante la recente pandemia la Psicologia ha avuto un ruolo rilevante per la politica e le Istituzioni. In questo contesto è emersa l’importanza e il ruolo fondamentale della Psicologia nel Welfare. Con la ricerca commissionata dal GdL Sociale – Welfare per il CNOP, “Censimento delle attività degli Psicologi nel contesto socio – sanitario” siamo stati in grado di costruire una fotografia sulla presenza di Psicologhe e Psicologi negli Enti Locali, nei territori e nelle comunità.

Ne parleremo il 16 marzo, presso la Sala Presidenza dell’Anci, durante l’evento “Quale Psicologia nel Welfare? – Per un approccio sociosanitario”.

La partecipazione all’evento prevede l’assegnazione di 3 Crediti ECM. Per conseguire i Crediti è necessario: garantire la propria presenza in sala per il 90% della durata dell’evento; aver risposto correttamente al 75% dei quesiti del questionario di apprendimento; aver consegnato il Questionario ECM e il Questionario di gradimento, compilati in ogni parte.

La partecipazione in presenza è gratuita ed è a numero chiuso (riservata ai primi 60 iscritti). È possibile iscriversi inviando una mail a: info@psy.it con le seguenti informazioni: codice fiscale, nome, cognome, Ordine di appartenenza, attività (libero professionista, dipendente, convenzionato, privo di occupazione), professione (Psicologo), disciplina valida per attestato (Psicologia, Psicoterapia), telefono.