10 ottobre – Giornata Nazionale della Psicologia

10 ottobre 2016

Il CNOP Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi promuove la campagna Giornata Nazionale della Psicologia, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale, in concomitanza con la Giornata Nazionale della Salute Mentale e che culminerà nella giornata del 10 ottobre 2016.

Obiettivo  di questa iniziativa è quello di favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione psicologica attraverso una corretta informazione e occasioni di approfondimento su temi sensibili, quali la promozione della persona, delle relazioni umane, della convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere dei singoli, delle organizzazioni e delle comunità.

La Comunità professionale degli Psicologi intende ribadire lo spirito di servizio, l’attenzione e l’ascolto verso le Comunità locali e quella nazionale nel suo complesso.

La campagna  prevede una serie di iniziative ed eventi su tutto il territorio nazionale promosse dai singoli Ordini Regionali degli Psicologi.

LocandinaDEF copy111