Roma 15 novembre 2016: “Dal conflitto al rispetto: verso una cultura della mediazione”. Evento organizzato dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza

Martedì 15 novembre 2016 alle ore 10.00, presso la Sala della Lupa della Camera dei deputati, l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza organizzerà un incontro dal seguente titolo: “Dal conflitto al rispetto – Verso una cultura della mediazione”.

Aprirà la giornata Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati insieme a Michela Vittoria Brambilla, Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Per il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi parteciperà il Presidente Fulvio Giardina il quale ha voluto ribadire l’importanza di questi temi attraverso la sua presenza. “E’ sempre utile, all’interno dell’equilibro di ogni singolo individuo, tentare di giungere ad una ricomposizione delle relazioni dopo aver attraversato un conflitto. Per questo la mediazione si fonda su alcune caratteristiche basilari quali la cooperazione, la comunicazione efficace, la relazione interpersonale ed il problem-solving. Sono aspetti che approfonditi e sviluppati sono utili a tutti e a tutte le età. Come categoria sentiamo quindi di esprimere la nostra totale disponibilità, a favore del diffondersi di questa cultura della mediazione”.

Fulvio Giardina